25 dicembre 2005
22:19

complimenti e auguri...

posted by Unknown

Questi giorni sono stati abbastanza intensi e probabilmente riassumerli in un unico post è riduttivo... ma come ben capirete il tempo è quello che è!
Il tutto è cominciato giovedì 22, con sveglia ad orari improponibili (6.00) per andare a Milano ad assistere (entrando in ritardo come da tradizione familiare) alla sua laurea; giornata importantissima e , non lo nego, ricca di emozioni... alla fine è pur sempre il primo membro della Famiglia Bertagna che si laurea (per laurea intendo quella vera, 5 anni!) e vederlo alle 10 del mattino festeggiare pucciando un cornetto in un negroni son scene che ti cambiano la giornata! A parte gli scherzi onore al merito, ce l'ha fatta finalmente e mi sento un attimino orgoglioso anche io per lui... per cui complimenti all' ingegnere gestionale! Per chi non lo sapesse ancora il ragazzo ha promesso che non sarebbe stato sano (in senso alcoolico) dal giorno della laurea sino alla befana... e mi sembra che per ora stia mantenedo la parola data!
Bene, fatte queste doverose precisazioni, volevo semplicemente augurare a tutti voi i miei più sinceri auguri di un felice Natale!
Ogni anno mi viene da pensare, a mo' di no-global, a quanto questa festività sia consumista, a quanto la gente nei giorni precedenti sia frenetica, triste, nervosa, incazzata perchè gli mancano ancora 4 regali da fare ed è ormai il 24, quasi disinteressata al Natale in sè... ma ogni anno ci sono delle piccole cose che mi fanno cambiare idea e che creano un'atmosfera particolare ed indescrivibile... son cose che possono sembrare banali, come il sorriso della mamma che fino a 3 ore prima ti urlava dietro perchè non le hai minimamente dato una mano, come una tradizione mantenuta in trasferta e una spero nata nella vigilia ;), come un biglietto di auguri scritto col cuore (sia sotto forma cartacea che in formato html), come gli auguri sinceri che leggi negli occhi della gente e dalle strette di mano, come le amicizie che ti rallegri di avere tutto l'anno e non solo a Natale, come un film visto con la Zia o un messaggio ricevuto da persone "lontane" in questo periodo ma che cmq si ricordano quando conta... insomma, non so a voi, ma a me il Natale piace un sacco! Auguri!

1 Comments:

  At 1/05/2006 08:50:00 PM Anonymous Anonimo said:

ciao fabietto...auguri...oggi ho fatto un saltino sul TUO BLOG!!!Congratulazioni al fratellaccio con cui chattato su msn!!!!!!!!