già venerdì???
posted by Unknown
Vengo da una settimana piena, non so di cosa e con che livello qualitativo, ma piena. Da quando sono univesitario il venerdì diventa la valvola di sfogo, la chimera inseguita tutta la settimana, un miraggio o un'illusione che diventa realtà soprattutto se bigi la lezione dalle 3 alle 5 comprendendone appieno l'inutilità in confronto a quello che hai da fare (pure se quel qualcosa fosse sdraiarsi sul divano!), diventa la sera in cui esci sicuro con gli amici (anche solo per una birra rapida alla Botte - ci siete stase vero??) forte del fatto che al sabato mattina dormi (sempre che la Gianna e il Mario non si inventano qualche lavoro in casa).
Questa settimana è stata un po' diversa, forse semplicemente perchè ho "prodotto", son stato sotto pressione il giusto, tanto da fare un esame sulla storia della meccanica ed in particolare della bicicletta (scoprendo che avremmo presentato praticamente 12 ore prima), ho chiarito alcune situazioni tra cui la tesi con la quale parto a marzo ma di cui non do anticipazioni (per scaramanzia e perchè non ho dettagli a riguardo) e per finire ho terminato, insieme ad altri ovvio, quella ridicola relazione sull'usabilità del forno a microonde di cui alcuni di voi son stati e sono divertenti e divertiti (spero) protagonisti!
Il tutto costellato da una sconfitta ad inizio settimana (a Solbiate e non certo gradita vista la classifica preoccupante), la scoperta di due gran bei film che vi consiglio (21 grammi e Donnie Darko) e il ripensamento su un libro (angeli e demoni: iniziato perchè "in casa fra altri libri" e perchè "tanto è uguale all'altro"), il cui contenuto di lotta morale (pur se romanzata) fra scienza e chiesa, razionalità e fede mi affascina e sento molto vicino!
...e ti trovi già a venerdì...unico momento in cui scrivere qui
e già che ci sono ringrazio i partecipanti al mio test sul forno e mannuc che nel suo perder tempo ;) ha elaborato lo sfondo che ha "stordito" il professore garantendo il pasaggio dell'esame. bella!
2 Comments:
ieri ho visto "The life of David Gale". Trama contortissima ma a suo modo geniale.
Certo, poi si fa fatica a prender sonno però :(
Certo, poi si fa fatica a prender sonno però :(



21 grammi è uno di quei film che ancora prima di vederlo so già che nn lo capirò..