21 giugno 2006
19:40

non accetto più lezioni..capito?!

posted by Unknown
Oggi ho terminato le lezioni della mia "carriera" universitaria... (visto che quella di domani è un pro-forma inutile) dopo 5 lunghi e intensi anni di frequentazioni delle aule della Bovisa, 10 semestri, 42 corsi, altrettanti professori e relativi esercitatori, iniziando a settembre e finendo a fine luglio... numeri pesanti guardando indietro da quello che potrei dire il mio ultimo giorno di scuola in assoluto... un giorno che ha lasciato "zero emozioni" per citare il Brese! Probabilmente è dovuto al fatto che mancano ancora un paio di esami da mettere in cassaforte a breve per sentirsi liberi o forse perchè manca la tesi per dire: è finita! Ciò non toglie che l'ultimo giorno di scuola dovrebbe sentirsi di più... alle superiori l'ho sentito eccome, ma lì era tutto diverso!
Guardando indietro in 5 anni è un misto di soddisfazione (del tipo, cazzo vedo la luce in fondo al tunnel) di sconcerto (a ripensare ai sacrifici fatti per preparare certi esami, con case trasformate in aule studi fino alle 2 di notte di sabato... che vergogna) di bei ricordi e belle persone incontrate e di brutte giornate e persone improbabili che non vorrei mai più vedere nella vita!
Certo non è stata la classica vita da universitario che si vede nei film, sempre a fare niente in un ambiente pullulante di fagianelle, ma posso dire di averlo vissuto bene, scappando dalle lezioni inutili o semplicemente alla "prima pausa" se non avevo voglia...ma di fagianelle nemmeno l'ombra :)
Come detto qualcosa mi mancherà, penso alla bella gente trovata e ad alcune amicizie iniziate nella ridente Bovisa che son convinto continueranno, penso quindi ai butèi di Verona, al gruppetto di Como, a quello della brianza, a quello di Novara e ovviamente ai compagni di viaggio/sala studi varesini (e ormai spagnoli), penso alle partite a scopa mentre il prof spiegava, al cruciverba di metro e all'angolo dei bambini di leggo che allietavano le lezioni noiose, al thè caldo corretto della mamma della Silvia, penso al morbidone, al tartaglione e alla creperia 125, penso al tanto ridere fatto in 5 anni...
ma, allo stesso tempo, altre cose non mi mancheranno per niente...e qui rivedo certa gente come il principe degli elfi, il saccente, il panda (qs ci assomiglia davvero), biella rovente, l'appendino, Homer, domandino (e qui si va indietro ai primi anni), il sosia di Barrichello, il sosia del sosia di Barrichello, la Confalonieri (grazie ancora per gli appunti di 8 esami che non sai di avermi dato... era per quello che dopo gli esami per un giorno ti salutavo con sorriso ironico!), gente che correva in aula per prenotare il posto in prima fila con i giornali e i quaderni.. gente che se rivedo ora sto male ma che indirettamente ha reso più allegre le mie giornate.. rivedo anche certi professori terribili, quelli che sanno di avere il coltello dalla parte del manico e sanno come giocarci.. rivedo il mangiare della mensa e la balena bionda che dice "preeego"!
Ma fondamentalmente le cose belle quando stai per finire son più belle, e le cose che una volta ti facevano incazzare ora fanno semplicemente sorridere... e speri solamente che tutto questo tempo avanti e indietro da Milano ti abbia lasciato anche qualcosa di utile, ti abbia formato non solo professionalmente, insomma speri di non averlo buttato via proprio tutto! spero..
ah..ultimo giorno di scuola assoluto! vorrà mica dire che da adesso si fa sul serio!?

5 Comments:

  At 6/22/2006 07:23:00 AM Anonymous Anonimo said:

Grande Fabio. Apprezzo la precisione nel nominare tutte le merde di gente che ci siamo trovati (incredibile, il sosia di barrichello e il sosia del sosia di barrichello!!!!!!!!), e mi fa piacere che noi dell'est ti abbiamo risolto le cose per quanto possibile.. Mi permetto di aggiungere tre cose: il magnum double chocolate di paolo mangiato in un modo che fa incazzare, Sgarra che si siede al nostro tavolo sempre, e lo Ste, l'amico della Silvia, con il cerottino nasale Breathe Right durante la lezione perchè ha il raffreddore!!!!!!!! incredibile.....
Casa Bertagna che diventa un'aula studi.. mi vengono ancora i brividi!
sapevo di aver dimenticato qualcosa brese...il double chocolate..solo che adesso butta via la carta tanto gli abbiamo rotto le balle! il cerottino per il raffreddore numero1!! sicuramente ho dimenticato qlc personaggio pero'..appena mi vengono in mente li metto su ;)
Per le fagianelle rivolgersi a studenti Iulm...

  At 6/26/2006 02:10:00 PM Anonymous Anonimo said:

...Per imparare a vincere...rivolgersi all'Orma calcio...per imparare a giocare a basket...rivolgersi a ......vabbè forse è meglio lasciar perdere...!