18 giugno 2006
12:29

Pulenta e..maiale grigliato..

posted by Unknown
Pulènta e galèna frègia
e un fantasma in söe la veranda
barbèra cume' petròli
e anca la löena me paar che sbanda...
cadrèga che fa frecàss
e buca vèrta che diis nagòtt
dumà la radio sgraffigna l'aria
e i pensee fànn un gran casòtt....

- Pulenta e galena frègia - Davide Van de Sfroos -


Questa canzone, decisamente una delle mie preferite del Davide, è perfetta... basta sostituire la "galena frègia" con un buon maiale grigliato in tutte le sue prelibate parti e il barbera con della sana birra....il risultato non cambia... la luna al venerdì sera può darsi che sbandi (il motorino no solo perchè conosce la strada) , la sedia fa casino...e magari succede che in un attimo ti trovi a bocca aperta senza dire niente..basito :)
Si è preso il vizio di mangiare polenta e salamelle/costine/braciole prima e durante le partite della nazionale... ieri non ha portato benissimo, ma non siamo così napoletani da credere ciecamente nella scienza esatta scaramantica.. probabilmente perchè la nazionale è una bella scusa , così come il bere e il mangiare sono un bel modo per trovarsi.. ma alla fine quando ti trovi bene con certe persone puoi anche solamente sederti su un divano a vedere Alice nel paese delle meraviglie (Lewis Carrol beveva un sacco o di droghe ne capiva tanto) e il resto non conta.

per chi non capisce il testo della canzone metto online la traduzione in italiano corrente

3 Comments:

Come ben sai io sono uno di quelli che necessita di una traduzione... altrimenti non posso apprezzare "appieno" il tuo post
correzione doverosa..... la nazionale non è una bella scusa!! LA NAZIONALE E' LA NAZIONALE. punto e stop. O mica starai diventando anche tu uno svizzero/padano che inizia a disprezzare l'unico colore che ci unisce tutti??!!
leggi bene..è una bella scusa per trovarsi..logico che la nazionale è la nazionale!!! mi saro' espresso male :)