10 ottobre 2006
10:02

un genio!

posted by Unknown
"Stupido eh? Si sono stupido. Stupido come una volpe."

-Homer Simpson - ep. 4f15


Dando un'occhiata al corriere.it come ogni giorno non ho potuto fare a meno di leggere il servizio sugli IgNobel, i premi alle ricerche che fanno ridere.
beh nel 2006 fra i più utili c'è senza dubbio il premio per la fisica:
Fisica: Basile Audoly e Sebastien Neukirch (Università Pierre et Marie Curie di Parigi), per lo studio sulle ragioni per cui, spezzando una manciata di spaghetti secchi, questi si rompono in più di due pezzi.
ma credo che il migliore e il più furbo di quest'anno (soprattutto per i test per validare la teoria..su loro stessi?) sia quello della medicina:
Medicina: Francis M. Fesmire (University of Tennessee College of Medicine) e Majed Odeh, Harry Bassan, Arie Oliven (Bnai Zion Medical Center di Haifa), per gli studi sulla interruzione del singhiozzo intrattabile con digitomassaggio rettale.

Ma il migliore di sempre, anche perchè credo ispirato da una famosa puntata dei Simpson (EABF 19 - il panzoso e il peloso) tornata alla mente l'altra sera, è senza dubbio lui, Troy Hurtubise che nel 1998 ha vinto il premio per:
INGEGNERIA: Troy Hurtubise, di North Bay, Ontario (Canada) per aver sviluppato e personalmente testato un'armatura resistente agli assalti degli orsi grizzly.


Se lui ci è riuscito nel '98, io punto a portare la categoria ancora alla vittoria con la mia tesi... e se il prof mi porterà nei campi a sparare ai piccioni ce la posso fare!!!

1 Comments:

  At 10/10/2006 11:30:00 AM Anonymous Anonimo said:

ciao sono lele...
dammi la tua mail, devo mandarti foto che cambierà finalmente il modo di giudicare il gioco della Brenta.

Non credevo che un uomo potesse essere così profondo...
epietrof@libero.it