11 dicembre 2006
09:03

sempre questione di tempo

posted by Unknown
Another turning point, a fork stuck in the road
Time grabs you by the wrist, directs you where to go
So make the best of this test, and don't ask why
It's not a question, but a lesson learned in time

- Green Day - Good Riddance -


il tempo.. un argomento che ho affrontato spesso in questi spazi, per sorridere dei miei ritardi, dei ritardi dei treni o semplicemente per constatare che, a volte, ce ne vorrebbe effettivamente di più per non trovarsi ancora alla scrivania all'1 di notte. Il problema però non riguarda il tempo in sè, il tempo che non basta mai e che vola via, ma la sua gestione! Gestire il tempo è difficile, si rischia di tralasciare sempre qualcosa, di dover fare delle scelte su cosa scartare.. come una coperta corta.. un giorno potresti aver freddo ai piedi, un altro al braccio, un altro ancora alla testa non accorgendoti di quello che sta succedendo intorno a te. Si rischia anche di arrivare a tagliare la coperta per coprire ogni parte singolarmente, tenendo tutto collegato con un esile filo che prima o poi si spezzerà lasciando qualcosa inevitabilmente scoperto, a raffreddarsi. Si è sempre portati a dire che è il tempo che manca, quando, in fin dei conti siamo noi a mancare, a gestirlo male, a stabilire delle priorità nella nostra testa e lasciare al resto dei brevi attimi che suonano come contentino. Certo per gestire tutto alla grande serve costanza, attenzione e sacrificio ma sono convinto che si "sbaglierà" anche così. L'importante è accorgersene e porre rimedio, alla fine c'è sempre tempo per farlo :)

7 Comments:

"..per quanto tiri sai che la coperta è corta..nessuno dice mai che sia facile".. ;)

  At 12/11/2006 12:22:00 PM Anonymous Anonimo said:

touché, ma siam sempre in tempo, no?
certo che siam sempre in tempo, ci mancherebbe... ma meglio non aspettare
:)

  At 12/11/2006 02:01:00 PM Anonymous Anonimo said:

Ma perchè per dire 1 cosa a 1 persona devi dirne tante a tutti? quante scuse... non ho tempo, non si dice! non ci crede nessuno...

Cmq non posso esimermi dal regalarVi una perla, cade ad hoc...

"Non exiguum temporis habemus, sed multum perdidimus - Seneca"

...le VERITÁ non cambiano nei secoli...

  At 12/11/2006 02:10:00 PM Anonymous Anonimo said:

Manne....questa dovevi postarla sul blog di suo fratello!!!
@manneonimo: perchè ognuno interpreta i post a modo suo.. e sta cosa mi piace un sacco! logico che qualsiasi cosa uno scrive la indirizza a qlc1 in particolare, il bello dei blog è proprio questo secondo me!

  At 12/11/2006 08:00:00 PM Anonymous Anonimo said:

Nn è ke x alcune cose la coperta è corta, è ke x alcune cose nn si sente il bisogno.