9 gennaio 2007
09:09

changes

posted by Unknown
Periodo di cambiamenti, per la prima volta potrebbe calzare il detto "anno nuova, vita nuova".
Da quando avevo 5 anni è il primo anno che la sera di "fine vacanza" non sento quella tipica tristezza da studente che si avvia nuovamente verso la fauci di professori che troppo spesso ti fanno andare malvolentieri a scuola; siano essi la prima maestra delle elementari che ti faceva credere, per il suo idioma, che le calze in realtà si chiamassero e scrivessero "galze", alcuni prof delle superiori che ti facevano cadere gli attributi a sentirli parlare o professoroni universitari per i quali la loro materia era la conoscenza più importante dell'universo.
Ora è tutto diverso ed ammetto di non essermi ancora abituato alla nuova condizione di neo-laureato/disoccupato/fancazzista.. forse perchè non so bene come definirmi in questo momento...
Probabilmente i primi colloqui mi daranno un'idea di quello che andrò a fare, fino ad allora mando in giro curriculum (che parolone!) e mi esalto anche solo se rispondono "ehi bello, abbiamo letto la tua mail", coltivo la mia parte poco seria in modo da mantenermi un po' coglione nonostante il lavoro che secondo qualcuno dovrebbe farmi diventare "serio", organizzo giornate di sci (in realtà la mia più grande preoccupazione in questo mese), lavoro un pochino, aspetto le 22.30 di giovedì perchè cominciano le nuove puntate di "The Shield" e, convinto da amici nerd, abbandono windows per ubuntu (linux) che applica al software un concetto filosofico della cultura tradizionale africana... (ringrazio Milo e Mino per questo... ma le faccine di msn le tengo lo stesso:)


"Una persona con ubuntu è aperta e disponbile agli altri, non si sente minacciata dal fatto che gli altri siano capaci e migliori perché possiede una certezza che deriva dal sapere di appartenere ad un gruppo più grande e che è diminuito quando gli altri sono umiliati o sminuiti, quando gli altri sono torturati oppure oppressi."

Chissà, magari non serve solo nel campo del software libero..


2 Comments:

mi chiedo chi sia il prossimo masnaghese da evangelizzare...
sempre io.. dato che la fase1 non è andata a buon fine... winzoz ha preso possesso non solo della sua partizione... ha mangiato tutto come Milo al pranzo di Natale :(
ma non è finita qui..