30 marzo 2008
21:21

nobile decaduta

posted by Unknown
Nobile decaduta, dalla stella alle stalle, cade una stella, arrivederci Varese, addio grande Ignis...
Questi potrebbero essere alcuni dei tristissimi titoli che domani leggeremo sui giornali della provincia, sui siti di basket o su riviste del settore, sentiremo tante parole dei grandi espertoni di basket che diranno la loro su come rifondare la società, su chi puntare, da dove ripartire.. magari gli stessi si proporranno per far rinascere dalle ceneri Varese come un'araba fenice, in tanti daranno la colpa ai giocatori, a quei "mercenari" come li hanno chiamati oggi, a quel pensionato di Bianchini.. insomma tutti diranno un sacco di stronzate!
Beh, sono appena tornato dal palazzetto in questa prima giornata di primavera, con 5 giornate alla fine del campionato, con una squadra che oggi ha finalmente finito la sua agonia...
e non ho sentito nessuno gridare CASTIGLIONI VAFFANCULO come in una retrocessione che si rispetti! Dal 2001 una guida societaria scellerata, con scelte discutibili, con un presidente che il giorno in cui la barca affonda non è in parterre a porgerlo da dietro al suo tabellone preferito.. mentre i tifosi* gridavano vergogna ai suoi giocatori e non a lui, mentre i tifosi* gridavano contro la polizia e non contro lui, mentre i tifosi* alzavano striscioni contro chi sa cosa e non contro di lui!! Ovvio, come puoi contestare una società che ti fa entrare gratis al palazzo (entro gratis anche io con i famosi abbonamenti palio), che ti paga aperitivi, che ti accontenta se vuoi cacciare un giocatore che non rientra nei canoni della varesinità e italianità del basket, che ti compra e conferma vecchi reduci bolliti mostrandoli come bandiere varesine che tornano per salvare la patria.. come puoi contestare gente che ci ha mandato in serie A2 dopo 16 anni, per la seconda volta nella storia di una gloriosa società?
Ora abbiate solo la decenza di ammainare quegli storici stendardi come già successo in passato, metterli nei magazzeni del palazzetto... sperando solo di poterli spolverare un giorno! Ah, no dimenticavo... i custodi del palazzo che farebbero questo sono stati licenziati!!
Sperando solo di non sparire...


* i tifosi quelli veri, ovvio, quelli che sono solo in curva nord... o attaccati alla taschina del presidente!

0 Comments: