15 settembre 2008
22:18

basta

posted by Unknown
Un amico dopo la delusione dell'anno scorso mi scriveva di non mollare, che perde solo chi non corre, un altro che avrei sentito il "buco allo stomaco" come ogni anno e avrei partecipato ugualmente. Io quest'anno avrei voluto partecipare in altro modo.. ma quel buco lo sentivo.. come un monito... e si è concretizzato nella malattia del nostro nuovo corridore e nella mia partecipazione con casacchina blu anche quest'anno. Un segno.. ho pensato. Un segno un bel cazzo! Anche quest'anno è andata così. Troppo forti per noi (con la cariola).
Per questo dico basta. Basta perchè sono stanco che finisca sempre così, basta perchè non ci posso stare male una settimana prima e una dopo, basta perchè "bisogna far spazio ai giovani di masnago", basta anche se Masnago e la mia ragazza (di altra contrada) la sentivo tutta per me e mi gasava, basta perchè "sei antisportivo", basta anche se cambiano le regole, basta anche se mi arrivano certi messaggi (grazie), basta anche se arriva a pigiare un arzillo 63enne svegliato mentre dormiva guardando il gp, basta anche se ho amici che ci credono come me e per la brenta picchiano la testa cadendo in una piscina piena di urina (di 3 persone diverse secondo le dichiarazioni) o si ribaltano in una gabbia, basta anche se ne correrei altre 30, basta perchè ci tengo troppo, basta perchè mio fratello non sa più cazzo inventarsi per fare il pirla, basta perchè certa gente non saprà mai cosa vuol dire vestire quei colori e dare tutto, basta perchè fatto 30 non si fa 31, basta perchè il palio è anche altro.. è la voglia che ha molta gente, è il cuore che ci mettono in molti e in silenzio, è l'urlo di quei bambini che mi ricordano quando alla loro età speravo di correre la brenta un giorno, è il passare una notte in giro a sorvegliare le bancarelle, è un torneo sotto la pioggia, è lavorarci per un anno intero come fanno in pochi e li ringrazio, è fare un libro lungo 30 anni, è avere idee nuove e remare contro vecchie carampane/i, è la Ebe... ed è anche Stefano Pini, che fa il figo ma alla fine ci viene anche lui!


3 Comments:

  At 9/16/2008 12:15:00 AM Anonymous Anonimo said:

no dai...il palio non è il palio senza i fratelli Bertagna..(e parlo sul serio!)..Fabi

  At 9/16/2008 11:52:00 AM Anonymous Anonimo said:

non dirmi che ti sei già dimenticato che "prima o poi la ruota gira"?
ricordati che gira solo se lo vuoi tu...M

  At 9/18/2008 03:28:00 PM Anonymous Anonimo said:

lo sai anche tu che non sarà mai un "basta per sempre"...non lo deve essere!(se no che gusto c'è!?:)
le delusioni ci sono state, ma credo che tu, meglio, voi possiate essere fieri di molto altro...prima di tutto l'entusiasmo per il palio che avete riportato un po' tra tutti noi..anche facendo i "pirla"!
il giallino paino però ti sta malissimo:)cambia contrada!!