29 ottobre 2008
00:27

Dublin marathon

posted by Unknown
Alcune volte le cose nascono per gioco, per una battuta, per una proposta.. altre volte invece le cose nascono e non ti ricordi nemmeno più il come o il perchè. So che corro perchè mi piace, ho sempre corso per preparami ad una stagione cestistica, per rimettermi in forma, ma non ho idea del momento esatto in cui ho capito che mi piace correre... tanto per correre!

Ho ben presente invece da dove è nata questa maratona, chi l'ha proposta la prima volta, come l'idea della maratona completa si era impossessata di me dopo la mezza di Milano, come la passione si è allargata a macchia d'olio fino ad arrivare ad essere 5 "pazzi" che vanno a Dublino (4.. uno c'era già lassù).

Ora, sceso da poco dall'aereo ho la testa, il cuore e le gambe piene di immagini, emozioni, fatica e sensazioni difficili da spiegare.
Prima di partire per me "maratona" voleva dire Olimpiadi alla mattina presto nell'ultimo giorno, Baldini, Gelindo, Haile Gebrselassie, i keniani gli etiopi l'Africa che corre, New York, il libro di Covacich prestatomi dal mio capo, le emozioni di un amico che -cazzo- ha fatto Roma in 2h50'....

...Ora è anche vedere 11700 persone tutte assieme con lo stesso scopo e la stessa voglia, è un serpente di gente in mezzo al verde di Phoenix Park, è un bambino che ti vuole dare un high-five per darti forza, è "siamo a Legnano, Catellanza, Gallarate, Casello.. viale Europa.. no dai, forse ancora a Cavaria ma è quasi finita", è non sentire più dolori dopo il 30esimo km, è il sentirsi bene al cartello 20miles perchè mancano quasi 10km che è solo il giro d'allenamento a casa quindi si può anche accelerare, è correre e sentirsi ad Hong Kong per un messaggio stupendamente agitato che non hai ancora letto ma sai che c'è, è sentire che "Yo soy contigo" non è solo una scritta su un biglietto giallo firmato Shazam, è una medaglia uguale per tutti perchè tutti hanno fatto fatica, è seguirci in bicicletta alla mattina di un giorno di ferie cercandoci nella folla, è un abbraccio sincero con i tuoi compagni di avventura, è quel fottuto ultimo miglio che finisce con quella curva secca così bella che quando giri e vedi il traguardo sai che non te lo scorderai mai, è l'ora della tigre, è l'ospitalità masnaghese in Irlanda, è un cesso chimico per una merda nervosa, è della gente vestita da PolloGiallo-PintadiGuinness-TucanoArthur, è una lasagna quasi come quelle dell'Adelaide, è farsi 42km con le stampelle perchè la vita è stata poco generosa con le tue gambe ma non con il tuo cuore, è una pinta di Guinness dopo qualche birra rifiutata, è uno dei messaggi che ti chiedono se sei ancora vivo, è la doccia calda dell'ostello, è "correre come sai fare tu", è capire quello che ho scritto pur non essendo presenti e capire quello che non ho scritto essendo presenti.

E' correre con i propri amici.



risultati

Place
overall
Name From Cat. Place
in cat.
10km
time
1st-half
time
30km
time
Chip
time
Finish
time
2784 Fabio Bertagna (No. 4913) Ita M 986 01:03:44 02:03:46 02:49:42 03:51:17 03:46:04

5 Comments:

clap clap clap.

  At 10/29/2008 08:32:00 PM Anonymous Anonimo said:

complimenti davvero a tutti, per i tempi e per la determinazione...



se posso fare un appunto "dal divano", mi sembra di "leggere" nei numeri (intermnedi) molta testa e un po' meno cuore... molto ragiognere (o ing) e meno artista.
Sbaglio?

Ciao

NB: dato che prevenire è meglio che curare, non è un giudizio di merito, morale o dietrologico, ma solo un'analisi a freddo. Fatta da chi non ha mai fatto una maratona, da chi non conosce...., .....

  At 10/31/2008 08:59:00 PM Anonymous Anonimo said:

Bravi...bravi...bravi e anche belli!!! (la mamma di ettore)

  At 11/05/2008 02:31:00 PM Anonymous Anonimo said:

Complimenti, anche in ritardo, per la prestazione del quintetto base!
Non resta che chiedere quando la prossima da correre insieme.
teo

  At 11/05/2008 08:40:00 PM Anonymous Anonimo said:

GRAZIE TEO!
...STIAMO PENSANDO A PARIGI...BERLINO E DUBLINO DI NUOVO. UNA DI QUESTE SICURO!!
IO VORREI ANCHE BELFAST A MAGGIO...
TI ASPETTIAMO VOLENTIERI...POI TU CI ASPETTERAI AL TRAGUARDO. ;)
IGNO